Dietro

I denti della saggezza non sono molto necessari per l’uomo moderno. Non c’è da stupirsi che tutti li avessero 10 mila anni fa, e ora “otto” crescono solo nella metà della popolazione mondiale. Circa il 15% delle persone con i denti del giudizio non solo non esplode, ma non sono nemmeno messi nella mascella. Gli antropologi spiegano questo per il fatto che la mascella di una persona moderna si è ridotta di 10-12 cm negli ultimi secoli. La ragione di ciò è il cibo morbido raffinato che mangiamo. In relazione al deficit del luogo in bocca, la necessità di denti aggiuntivi è scomparsa. Gli scienziati credono che nel futuro dei denti una persona avrà ancora meno: in linea i taglierini laterali, così come i “cinque”.

Contro

Non c’è niente di superfluo nel corpo. Forse non abbiamo capito perché la natura ci abbia gettato questi denti. Anche le tonsille e l’appendice per il momento sono state considerate inutili fino a quando non si è scoperto che svolgono importanti funzioni immunitarie. Lo stesso può accadere con “otto”.

Dietro

I denti della saggezza causano molti problemi e dolori non appena nascono. Ma quelli che non sono stati completamente tagliati fino a quando la fine non rappresenta una minaccia particolarmente maggiore. In questo caso, sorge uno spazio vuoto tra la gomma e la corona del dente del dente dove si accumula il raid. Provoca il verificarsi di pericoronarite – infiammazione dei tessuti molli che circondano il dente. I suoi sintomi: gonfiore delle gengive, del dolore, del gusto spiacevole e dell’odore dalla bocca. Il pericolo di pericoronarite si verifica anche quando gli “otto” cresce correttamente. Se il dente è irregolare, questo rischio è particolarmente grande. Nell’ultima fase della pericoronarita alla rimozione del dente non può essere evitato.

Contro

I medici sanno che i denti possono riflettere i problemi nel corpo. Un dente malato è spesso associato al maledetto di un organo interno. Quindi, la condizione del pancreas può essere giudicata da piccoli molari, sulle malattie articolari – davanti. Ciò accade perché i segnali degli organi sofferenti entrano in modo riflessivo nell’area dei denti appropriati. Conoscendo questa relazione, puoi calcolare gli organi interessati. C’è un’opinione che se i denti della saggezza fanno male, questo è un suggerimento: devi andare da un cardiologo. La malattia ischemica, il vizio congenito e altri disturbi cardiaci possono segnalare con dolore ai denti della saggezza. È chiaro che questo segnale può inviare solo un dente esistente.

Dietro

“Otto” rovinano spesso il morso, crescono storti, spostano e danneggiano i denti vicini. Anche se il dente non ha tagliato affatto, ma è rimasto nella mascella, può portare a complicazioni, causando danni alle radici dei denti vicini o dei dolori nevralgici – ad esempio un’emicrania cronica.

Contro

I denti della saggezza, sebbene non abbiano una grande partecipazione al cibo da masticare, ma, come i cuscinetti, non consentono ai denti che portano il carico principale da masticare. E nel corso degli anni possono servire da supporto per una protesi a ponte. Puoi fissare i denti artificiali per loro se, per qualche motivo, gli impianti non possono essere messi.

Dietro

Idealmente, immediatamente dopo che il dente del giudizio è uscito completamente dalle gengive, deve essere coperto con soluzione di remineralizzazione e sigillante che protegge dai batteri. Ed ecco perché. A causa della posizione scomoda degli “otto”, è difficile prendersene cura, quindi la carie e la cisti non ci sono raro. I dentisti consigliano di spazzolare i denti del giudizio con una spazzola speciale, la cui punta sporge sopra le setole principali. Ma perché una persona moderna è un problema superfluo? Inoltre, non è facile trattare bene un dente – è molto difficile raggiungerlo. Spesso dalla carie “otto” viene gettata in quelle sane vicine – e di conseguenza, è necessario rimuoverne non uno, ma due denti.

Contro

L’espressione “a parlare” si riferisce proprio agli “otto”. Gli antichi slavi credevano che i denti della saggezza appaiano nelle persone solo quando diventano spiritualmente maturi. Se una persona ha tutti e quattro gli “otto” – questo è un segno che non solo ha acquisito esperienza quotidiana, ma ha anche ricevuto la difesa delle forze superiori. La rimozione dei denti della saggezza era considerata pericolosa, perché una persona era persa e il patrocinio degli spiriti dei suoi antenati. Pertanto, se questi denti fossero malati, non sono stati tirati fuori, ma i raggi in incantesimi.

Cosa alla fine?

Se il medico insiste per rimuovere il dente del giudizio e sostiene la sua decisione (gli “otto” si sono infiammati, la carie si è stabilita, vizia il morso e offre altri problemi), è meglio non discutere con lui. Se ci sono dubbi, potresti sembrare un altro medico e ascoltare la sua opinione. Ma se il dente non ti dà fastidio e non provoca inconvenienti, non dovresti sbarazzartene. Può ancora tornare utile.

Potrebbe piacerti anche

Come si cura il mal di gola? Se la gola fa male, hai bisogno di una sciarpa e https://erezioneinpillole.it/antimicotici del latte caldo. Tuttavia, alcuni trattano la gola ..

12 gennaio 2024.

I biologi considerano lo stress come una reazione sistemica non specifica del corpo, accompagnata da un punto culminante ..

3 gennaio 2024.

Amano il rischio, conquistano le cime, cadono in situazioni pericolose, ma non possono smettere. E “colpevole” ..

13 dicembre 2023.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *